Gruppo LogoUmoristi (GLU)

Facendo mie alcune considerazioni frankliane sull’umorismo,  ho pensato di costituire un gruppo di lavoro all’interno all’Alaef, il Gruppo LogoUmoristi,  specificamente orientato a sviluppare l’intuizione dello psichiatra austriaco inerente al tema. Esso è composto da psicologi, psicoterapeuti e pedagogisti, tutti dell’Alaef ed esperti in logoterapia e analisi esistenziale, che mettono a frutto le loro competenze ed esperienze per esperimentare il valore terapeutico dell’umorismo sia in contesti educativi che clinici. A tale scopo sono attualmente in corso dei progetti di studio e attività formative sull’umorismo, rivolte non solo ad esperti psicoterapeuti o pedagogisti ma a chiunque, a livello personale e professionale, desideri apprendere la grande valenza dell’umorismo come risorsa per la vita e per la ricerca di senso.

Il GLU ha già promosso una serie di iniziative formative attraverso corsi e convegni. Il format delle iniziative ha come sua peculiarità quella di fare formazione umoristica utilizzando l’umorismo. A tale scopo gli eventi che organizzo assieme al GLU sono caratterizzati dalla compartecipazione dei membri del GLU e di artisti del mondo dello spettacolo di varia estrazione.

Per maggiori info sulle iniziative già realizzate o in programma è possibile visitare anche il sito dell’Alaef: www.alaef.com